Impara a imparare

Ciao sono Dario Arcara Fondatore di Studiare Facilmente e voglio parlarti dell’elemento chiave necessario per poter studiare facilmente, questo progetto nasce da alcune domande che mi sono sempre posto sin da quando ho cominciato a frequentare l’università, queste domande sono:

Come posso studiare Facilmente? 

Come posso ottimizzare i tempi di studio e non sacrificare intere giornate sui libri?

Sempre più spesso mi rendo conto che ci sono tanti ragazzi che si trovano ad avere problemi scolastici e altri ancora che si vedono categorizzati tra chi è bravo e chi non lo è.

C’è chi è considerato bravo perché sa come studiare velocemente e quindi è considerato uno studente brillante e allo stesso modo c’è chi non lo è capace e viene considerato un asino.

Se sfortunatamente si rientra in questa seconda categorie ci si ritrova a fare i conti con eventuali bocciature per non parlare di come questa categorizzazione non giova sulla fiducia in se stessi.

Se rientri in questa seconda categoria non preoccuparti perchè se non ottieni risultati è perchè nessuno ti ha mai spiegato come utilizzare al meglio il tuo cervello.

Prima di iniziare a giocare con qualsiasi gioco da tavola, la prima cosa che fai è leggere il manuale d’uso per imparare le regole di gioco, peccato che fino ad oggi non lo hai fatto con il tuo cervello, come pensi allora di poter giocare eccellentemente?

Albert Einstein diceva “Dovete imparare le regole del gioco. E poi giocare meglio di chiunque altro”.

Se vuoi imparare come studiare facilmente, devi imparare ad utilizzare al meglio il tuo cervello e il mio intento in questo blog è quello di svelare le tecniche più efficaci per apprendere in modo efficace.

In questo blog ti svelerò le tecniche più efficaci che ho personalmente testato e che oggi vengono utilizzate da tantissimi studenti per apprendere in modo straordinario qualsiasi tipo di informazione permettendoti così di avere più soddisfazione nello studio, non ritrovarti davanti a eventuali bocciare e vivere quel senso di frustrazione che si prova.

Pensa a come potrebbe cambiare la tua vita da studente universitario se solo riuscissi a rimanere focalizzato sul conseguire nel più breve tempo possibile la laurea in modo da ritrovarti subito a vivere la vita che hai sempre desiderato, a vivere il tuo futuro come lo hai sempre sognato.

Le tecniche che ti illustro in questo blog sono tecniche note dai tempi antichi che permettono di ridurre almeno della metà il tempo necessario per assimilare le informazioni, purtroppo ancora  oggi il sistema scolastico italiano affronta l’insegnamento in modo sbagliato, si pensa solo a riversare nella testa degli studenti enormi quantità di informazioni senza insegnare loro come conservarle.

Attraverso l’utilizzo quotidiano di queste tecniche è possibile assimilare qualsiasi tipo di informazione.

Come prima cosa per evitare di continuare a commettere gli errori e studiare facilmente è necessario intervenire sulle abitudini disfunzionali che spesso ti accompagnano durante l’apprendimento.

Se queste abitudini sbagliate, le hai imparate da piccolo non è detto che devono continuare ad essere parte ti te, devi una volta per tutte affrontare il tuo passato e imparare a riconoscere quali sono le abitudini che ti stanno limitando.

Condividi con noi cosa pensi lasciando un commento qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il materiale gratuito

Buon apprendimento

Dario

Chi è Dario Arcara

Il mio nome è Dario Arcara sono nato nella splendente e raggiante Palermo e da circa 10 anni vivo a Milano.

Sono follemente appassionato e sin da quando ero piccolo sono andato sempre alla ricerca di fare sempre meglio, o meglio ancora trovare il metodo per fare di + con -!!!

Non mi piace perdere tempo e quindi sono andato sempre alla ricerca di metodi che mi potessero permettere di averne di più in modo da dedicarlo ai miei hobby e al divertimento.

Proprio per questo ho deciso di dare anche a te questa opportunità creando e fondando studiare facilmente.

La mia mission è quella di rivoluzionare il tuo modo di studiare, rendendolo facile e permettendoti di dare + esami in – tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.